Skip to main content
Esecuzione perizie asseverate per industria 4.0
servizi

Esecuzione perizie asseverate per industria 4.0

Il termine Industria 4.0 è la propensione dell’odierna automazione industriale ad inserire alcune nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro, creare nuovi modelli di business, aumentare la produttività degli impianti e migliorare la qualità dei prodotti.

Il punto di forza del Piano Nazionale Transizione 4.0, che ne rende vantaggiosa l’adesione per le imprese, risiede nell’opportunità di maturare un credito d’imposta investendo in progetti per l’integrazione delle tecnologie 4.0 nell’organizzazione aziendale. Le imprese che investono in beni strumentali materiali e immateriali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale secondo il modello “Industria 4.0”, potranno recuperare parte dell’investimento realizzato beneficiando di un credito d’imposta di diversa entità a seconda della tipologia di investimento realizzato, della dimensione aziendale e del periodo di realizzazione del progetto. L’azienda deve presentare una perizia asseverata, un documento di fondamentale importanza per l’accesso ai benefici fiscali previsti dal Piano Nazionale Transizione 4.0

Il tecnico incaricato della richiesta non si limita a redigere la perizia ma ne assevera il contenuto, dichiarandone la veridicità e la correttezza e assumendosi la responsabilità di quanto dichiarato. La perizia asseverata deve essere corredata da un’analisi tecnica in cui sia descritto il bene per cui si intende accedere all’agevolazione, specificando in dettaglio il costo del bene e dei suoi componenti accessori.

Lo studio professionale offre completa assistenza alla presentazione di tale perizia asseverata.

Sei interessato?

Richiedi il tuo preventivo